Sapevi che esiste la possibilità di utilizzare WhatsApp su Computer? La risposta è si. WhatsApp è un’applicazione utilizzata da centinaia di milioni di utenti che ti permette sia di chattare che scambiarsi file multimediali, tutto in maniera istantanea. Oltre al suo utilizzo da smartphone c’è anche la possibilità di farlo tramite computer in maniera molto semplice e comoda. Provate ad immaginare di essere a casa o in ufficio e dovete parlare con un vostro amico o collega di lavoro. L’idea di scrivere un messaggio abbastanza lungo e articolato, guardando il display e avendo in mano lo smartphone, sicuramente vi risulterà scomodo. Ed ecco che vi spiego adesso, passo passo, come poterlo fare con WhatsApp Web.
Gli elementi importanti e necessari per poter usufruire di quest’applicazione web sono sicuramente un computer che abbia una connessione ad internet e che abbia un browser web su cui navigare, come ad esempio Google Chrome, Internet Explorer, Firefox ecc., e attenzione non dimentichiamoci di avere anche WhatsApp installato sul nostro smartphone.
Iniziamo con aprire il browser scrivendo nella barra di ricerca web.whatsapp.com. Si aprirà una nuova schermata dove sono indicati alcuni passaggi da seguire ed un QR code (codice a barre a forma quadrata).
Dal telefono aprire l’ applicazione WhatsApp e cliccare sui tre puntini o sulla voce impostazioni. Successivamente cliccate su WhatsApp Web e noterete che si attiverà la fotocamera e a questo punto non dovete fare altro che inquadrare il QR code, senza cliccare nulla, visualizzato nella pagina internet del vostro computer. Automaticamente si aprirà una nuova pagina dove vedrete tutte le vostre conversazioni fatte fino ad ora.
Bene, da questo momento potete liberamente e comodamente utilizzare quest’ applicazione anche da computer. Al termine del vostro utilizzo basta chiudere la pagina internet e dal vostro telefonino, tramite il menù a tendina, disconnettere da tutti i dispositivi.